Chiara Ferragni, donna di cuori e di denari
A 30 anni è l'influencer più potente del mondo e ha un fatturato da 30 milioni di euro. Ma a renderla davvero felice è la storia d'amore con il suo Fedez

Ha trent'anni, un figlio che nascerà ad aprile, Leone, è fidanzata con il rapper più trendy del momento, Fedez ovviamente, e ha 11 milioni di follower su Instagram. Forbes l'ha incoronata l'influencer più potente del mondo. In due parole: Chiara Ferragni. Ha un fatturato da 30 milioni di euro (dato in crescita) e da poco ha deciso di ricoprire la carica di ceo e ad della sua azienda, ma tutto è iniziato con 510 euro: questo il costo di una nuova macchina fotografica e della registrazione del sito 'TheBlondeSalad' con cui ha stregato il mondo del web con consigli e informazioni sulla moda.

Deve molto di questo iniziale successo al suo giovane fidanzato di allora, Riccardo Pozzoli, ventenne e studente di marketing. Era il 12 ottobre del 2009 e già a febbraio dell'anno successivo si parlava del fenomeno Ferragni, con 15mila visite al giorno al suo sito. E se tutto era nato un po' per gioco e un po' per vanità, la cosa si era fatta subito seria: Riccardo metteva compulsivamente online sulle prime piattaforme di condivisione le foto di Chiara e la gente le chiedeva suggerimenti. Il loro quartier generale era un monolocale in via Moscova, nel quartiere milanese di Brera. Chiara molla la facoltà di legge della Bocconi a tre esami dalla laurea per dedicarsi alla sua passione quando nel 2013 con Instagram esplode il suo successo.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata