Borse in plexiglass o in pvc, la moda si fa trasparente

Milano, 7 giu. (LaPresse) - Niente da nascondere. Il tocco glamour per questa estate è la borsa trasparente: che sia colorata o meno è il must di stagione. Rigida in plexiglass simile al vetro per la sera o in morbido pvc per il giorno. Non sono mancate sulle passerelle delle sfilate primavera/estate idee 'trasparenti' per scarpe à la Cenerentola e per trench, anche se la fida compagna sottobraccio la fa da padrone.

Anche se di non facile portabilità, si tratta di borse speciali che richiamano l'attenzione e arricchiscono la mise con un inconfondibile tocco chic. Unico inconveniente è che il contenuto all'interno sarà sotto gli occhi di tutti: quindi è un dovere portare con sé il minimo indispensabile e mantenere un ordine esemplare. Infatti gli oggetti messi in borsa devono essere disposti in modo organizzato in moda che la borsa, resti, come si vede in gallery, un vero e proprio oggetto di design.

Se Furla propone la Candy Sunset trasparente con speciali sfumature di colore che differenziano ogni bauletto dall'altro facendone una limited edition unica, anche le altre maison hanno progettato le loro 'icon bag' trasparenti. Dall'eleganza di Valentino che propone sia il plexiglass della sua minaudière sia il set di borse Rockstud Naked in pvc e nappa, al più casual The Blaze in vinile di Burberry, dalla fashionista Aristographic clutch in plexiglass Gucci all'hippy chic Marc by Marc Jacobs con stampa a quadri, ognuno ha messo a punto la borsa o la clutch trasparente, colorata o meno. Chanel ha tradotto la classica 2.55 in plexiglass, e l'effetto è quello di un gioiello a tracolla.

C'è anche chi ha pensato di rendere il trend più pratico senza dimenticare la nostra privacy in borsetta. Fendi per la sua 2Jours ha coniugato gli inserti in pelle multicolore con i bordi laterale in pvc trasparente. Dolce & Gabbana, senza rinunciare all'attuale tendenza, hanno disposto all'interno della bag trasparente con dettagli in rafia una raffinata pochette di pelle, in cui possiamo custodire i nostri effetti, mantenendoli personali, per un minimo di riservatezza in più. Così anche V°73 che all'interno del morbido pvc gommato (disponibile in quattro nuance: smoke, arancio, giallo e rosa) ha inserito una pochette estraibile multifunzione.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata