Amanda Knox si sposa: il video della proposta fantascientifica

La ragazza, assolta nel 2007 per l'omicidio di Meredith Kercher, è fidanzata da tre anni con lo scrittore Christopher Robinson

Amanda Knox si sposa. Lei e il fidanzato Christopher Robinson, insieme da tre anni, hanno dato la notizia con un video pubblicato su YouTube, che mostra la proposta di matrimonio, a tema alieni, fatta nella loro casa di Seattle.

Nel filmato, Knox esce in giardino dopo avere sentito degli strani rumori e vede quello che pare come un meteorite che emana una luce blu; ride nervosamente e trova una tavoletta da cui legge, con la colonna sonora di E.T., il racconto della storia d'amore con il fidanzato. Poi lui, autore e poeta, interviene e dice: "Pensavo a questo, ma è già accaduto nel futuro. Sta succedendo ora. Non ho un anello ma ho un grande sasso. Starai con me finché brucerà l'ultima stella nell'ultima galassia e persino dopo di questo?". E ancora: "Amanda Marie Knox, mi sposerai?". La giovane, che indossa un pigiama di Harry Potter, risponde di sì e a quel punto nel video si vedono le immagini di un bacio fra i due. La coppia si è conosciuta quando Knox ha dovuto scrivere una recensione di un libro di Robinson per un giornale locale.

Amanda Knox, oggi 31enne, era stata condannata in primo grado e poi assolta per l'omicidio nel 2007 di Meredith Kercher, studentessa britannica che era sua coinquilina a Perugia.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata