La sovrana, nonostante nei giorni scorsi sia stata immortalata mentre si aiutava con un bastone, ha ancora un entusiasmo incredibile

elisabetta-II

Elisabetta II

Nei giorni scorsi Elisabetta II aveva lasciato sudditi e fan preoccupati: la sovrana era infatti stata immortalata mentre si aiutava a camminare con un bastone durante la sua ultima uscita pubblica (insieme alla figlia Anna a Westminster Abbey per il centenario della Royal British Legion).

Niente paura: nonostante i suoi 95 anni, Elisabetta è apparsa in gran forma e di buon umore. Ha avuto voglia di salutare e ringraziare due bambine che le avevano regalato un mazzo di fiori, ha assistito al discorso del decano di Westminster in chiesa e poi è tornata al Castello di Windsor, che il prossimo 19 ottobre ospiterà un ricevimento all’interno del Global Investement Summit.

 
 
 
 
 
View this post on Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

Elisabetta II non limiterà impegni e incombenze

Segnali forti, che ribadiscono come Elisabetta II non abbia alcuna intenzione di limitare impegni e incombenze. Eppure, fino a pochi giorni fa, erano in molti a ritenere che, dopo la morte del marito, la sovrana si sarebbe ritirata. Ma così non è stato e non sarà, ha confermato l’esperto reale Duncan Larcombe.

Non è la regina Vittoria – ha spuegato Larcombe alla rivista OK! – Quando il principe Alberto è morto, la regina Vittoria è diventata una reclusa. Indossava il nero ogni volta che usciva e ha trascorso il resto del suo regno cercando di costruire monumenti al suo defunto marito, piuttosto che apparire in pubblico”.

Non è il caso della regina Elisabetta, che si è mostrata felice e serena in tutte le occasioni: questo perché “il principe Filippo non l’avrebbe mai voluta vedere in lutto, seduta a piangere come fece la regina Vittoria per Alberto”, ha dichiarato Phil Dampier, uno tra i giornalisti più informati sui retroscena di casa Windsor.

Elisabetta appare invece in grande forma e – racconta Phil Dampier – l’allentamento delle restrizioni per il Covid le ha dato una “nuova energia. A 95 anni ha un entusiasmo tale da rendere ogni giorno una nuova avventura”.

 
 
 
 
 
View this post on Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata