L'attrice in un post su Instagram ha deciso di difendersi dalle critiche e dalla dittatura dell'immagine

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Rosalinda Cannavò (@adua.del.vesco)

 

Rosalinda Cannavò si sta godendo la sua estate nel bellissimo mare della Sicilia, in compagnia di Andrea Zenga. L’ex gieffina, 28 anni, pubblica alcune istantanee del viaggio su Instagram ma di tanto in tanto viene presa di mira dagli haters, come lei stessa ha ammesso.
 
Rosalinda Cannavò

Rosalinda Cannavò


L’attrice però non cede alla logica della continua critica sui social e così, con un lungo post e delle storie, ha deciso di combattere contro la dittatura dell’immagine difendendo il corpo di tutte le donne.

Rosalinda Cannavò per le donne

“Non si tratta solo del decidere di postare una foto in bikini per essere cool ma di condizionamenti nella vita vera, tanto da crearmi spesso imbarazzo a stare in costume davanti alla gente. E lo dico con totale sincerità nonostante più volte io stessa ho affermato che tutto ciò che si può dire su di me a livello estetico mi scivola addosso oggi. Apparentemente è così, bisogna imporsi questo, ma per molte di voi come me sentirsi dire sei troppo grassa, sei troppo magra, e poco alla moda con i canoni estetici del momento non è poi una boccata di autostima”, ha scritto Rosalinda.
 
Anche nelle storie l’artista ha spiegato di essersi goduta le vacanze senza pensare troppo alla forma fisica. ”In una società dove conta di più apparire che essere io voglio vincere l’insensata paura di non “essere come gli altri vogliono che io sia” e mi mostro in bikini che vi piaccia o meno’’ .

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata