La Figc inserirà il brano cantato “A far l’amore comincia tu”nella playlist che sarà utilizzata questa sera

raffaella-carra, azzurri-euro-2020

Raffaella Carrà, Azzurri Euro 2020

“La scomparsa di un’icona come Raffaella Carrà, donna innovativa e artista straordinaria, ha colpito tutti. Prima di Italia-Spagna, la sua partita, vogliamo ricordarla con allegria, ascoltando insieme la sua musica carica di energia”.

Così il presidente della Figc Gabriele Gravina, annunciando uno speciale omaggio che gli azzurri di Roberto Mancini faranno a Raffaella Carrà prima dell’inizio del match contro la Spagna, semifinale a Euro 2020.

Per ricordare la cantante, ballerina, attrice e conduttrice televisiva scomparsa ieri all’età di 78 anni, la Federazione italiana ha chiesto e ottenuto dalla Uefa di inserire nella playlist (utilizzata come sottofondo durante il riscaldamento prima dell’inizio della partita) “A far l’amore comincia tu”, uno dei suoi brani più famosi e amati .

Euro 2020: Italia-Spagna nel ricordo di Raffaella Carrà

Un ricordo che apprezzato anche dai tifosi spagnoli dato che la conduttrice, in Spagna, era amatissima. Il principale quotidiano sportivo nazionale, “Marca”, oggi ha titolato così la prima pagina: “Qué fantastica esta fiesta”, non solo in vista dell’attesa sfida tra Italia e Spagna, ma anche per omaggiare la Carrà con un altro suo brano famosissimo

Emozionante il momento in cui nello stadio londinese sono risuonate le note della celebre canzone, con gli Azzurri che hanno poi accompagnato il coro insieme ai tifosi.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata