L'ex concorrente del Gf e nipote di Faber si butta nella musica

 

francesca-de-andre

Francesca De André, Instagram

Francesca De André, in arte DE.A, ha lanciato il suo primo singolo ineditoChamps Élysées, cantato in francese. La showgirl, storica ex concorrente del “Grande Fratello” e nipote di Fabrizio De Andrè, prova a tuffarsi nel mercato musicale con un brano scritto dal produttore Gabriel Grillotti e prodotto dalla Syr Gabryel Planet.

Una canzone che racchiude i ricordi di un amore fanciullesco e adolescenziale: “Chi di noi non ha avuto le farfalle nello stomaco durante l’adolescenza?” racconta in un’intervista al Corriere della sera. “Credo che alla fine siamo sempre alla ricerca di quell’amore perfetto, quell’amore anche infantile che ci faccia sempre sentire ragazzini. La canzone è scritta dal produttore Gabriel Grillotti, ma ha capito profondamente quelli che sono i miei sentimenti, la mia voglia di spensieratezza”.

Francesca De André: “Fabrizio orgoglioso di me, parlava di persone uniche”

Un debutto di cui il nonno Fabrizio De André sarebbe fiero: “Perché era una persona che spingeva chiunque a venire fuori per quello che era realmente, a non soffocare le proprie aspirazioni, a non mettere maschere, a non nascondersi dietro il gruppo delle pecore. Nelle sue canzoni parlava sempre di persone uniche, di casi particolari, credo di essere uno di quelli. Penso che possa essere l’unico della famiglia De André ad esserne orgoglioso”.

Francesca De André e i difficili rapporti con il padre

Discorso diverso per quanto riguarda i rapporti con Cristiano (figlio di Fabrizio De André): “Con lui i rapporti sono inesistenti“. E non si pente di aver parlato pubblicamente dell’atteggiamento violento di suo padre, così come degli schiaffi e dei pugni: “Ho rivelato solo l’1% di quello che ho vissuto e non mi sarei messa a raccontare in tv il mio passato molto doloroso, la mia vita privata, se non mi fossi trovata costretta da mio padre“.

“Lui aveva pubblicato un’autobiografia” prosegue Francesca De André nell’intervista “dove aveva messo insieme solo menzogne: su mia mamma, su di me, sui miei fratelli. Aveva anche negato che io fossi stata in orfanotrofio. Mi sono sentita in dovere di dire la verità soprattutto per rispetto di mia mamma che si è trovata sola con tre figli, scaricati in mezzo a una strada. L’ho fatto per senso di giustizia“.

francesca-de-andre

Francesca De André, Instagram

Francesca De André, immagini provocanti per un pubblico femminile 

E, a proposito delle sue immagini sempre provocanti pubblicate sul suo profilo Instagram (300mila follower), risponde senza giri di parole: “Ho un pubblico social prevalentemente femminile, mi seguono tante donne e mi stimano per quello che sono. Non sono compulsiva sui social, posso esserci per due settimane e poi sparire, perché non sono in grado di fingere, dunque non penso di avere un pubblico che mi possa fraintendere“.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata