Tanti i messaggi di congratulazioni arrivati ai duchi di Sussex attraverso i social network per la nascita della piccola Lilibet Diana

meghan-markle, principe-harry

Meghan Markle e Harry, neo genitori della piccola Lilibet Diana

“Congratulazioni al Duca e alla Duchessa del Sussex per la nascita di Lilibet Diana! La Regina, il Principe di Galles e la Duchessa di Cornovaglia e il Duca e la Duchessa di Cambridge sono lieti della notizia. Lilibet è l’undicesimo pronipote di Sua Maestà”.

Lilibet Diana, le congratulazioni della famiglia reale

Con questo tweet dall’account ufficiale della Royal Family, la famiglia reale britannica ha accolto la nascita della secondogenita del principe Harry e della moglie Meghan. La coppia ha annunciato domenica la nascita della bambina, venuta al mondo venerdì scorso al Santa Barbara Cottage Hospital, in California.

Lilibet Diana, per ora nessuna foto ufficiale

Non ci sono foto di Meghan e Harry con la piccola, al momento: l’annuncio è arrivato con una nota ufficiale. I duchi di Sussex hanno, infatti, da mesi abbandonato i social network, mantenendo soltanto l’account Instagram @sussexroyal, che non utilizzano però dal marzo 2020.

“L’abbiamo chiamata Lili in onore della bisnonna, sua Maestà la Regina, il cui soprannome in famiglia è Lilibet”, hanno spiegato Harry e Meghan in una nota. “Il suo secondo nome è stato scelto in onore della sua amata nonna, la scomparsa principessa Diana“, si legge ancora nel comunicato, che ha già un figlio, il piccolo Archie, di due anni.

Leggi anche: Harry e Meghan in congedo parentale

A congratularsi con la coppia anche il Duca e la Duchessa di Cambridge. “Siamo felici della bella notizia dell’arrivo della piccola Lili. Congratulazioni a Harry, Meghan e Archie”, scrivono William e Kate sull’account Twitter ufficiale di Kensington Royal. Anche il principe Carlo e Camilla, dal loro account ufficiale, hanno fatto sapere: “Auguriamo loro ogni bene in questo momento speciale”.

“Congratulazioni cari cugini… Non potremmo essere più felici per tutti voi” ha scritto in una stories su Instagram la principessa Eugenia di York, che proprio nel febbraio scorso ha dato alla luce il suo primo figlio, August. Il 21 marzo scorso, invece, è nato Lucas Philip, terzo figlio di Zara, figlia della principessa Anna, e del marito Mike Tindall. Dunque il 2021 ha già portato tre royal baby in casa Windsor. In autunno, poi, diventerà mamma la principessa Beatrice di York, sorella di Eugenia.

harry-meghan

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata