Il cantante chiede 240 mila euro di risarcimento all'ex Bluvertigo

È passato più di un anno dalla storica lite tra Bugo e Morgan. Il diverbio, iniziato durante il Festival di Sanremo 2020, non si è ancora placato e ora si è spostato dal palco dell’Ariston direttamente in tribunale a Milano. 
Secondo il magazine ‘Rolling Stones‘, Bugo avrebbe chiesto all’ex frontman dei Bluvertigo un cospicuo risarcimento.

Bugo-Morgan

Bugo e Morgan al Festival di Sanremo 2020, prima serata

Così ‘Le brutte intenzioni, la maleducazione’ potrebbero costare assai care a Morgan. Infatti Bugo avrebbe chiesto come indennizzo per i danni subiti ben 240 mila euro

Morgan dovrebbe risarcire Bugo per due motivi: per il danno subito dal cantautore in merito alla squalifica dalla manifestazione canora e perché lo stesso Morgan avrebbe condiviso sui social delle differenti versioni del brano ‘Sincero‘ portate anche sul palco del Festival di Sanremo

Il 26 maggio la prima udienza in tribunale tra Bugo e Morgan

La prima udienza del processo che vede scontrarsi nell’aula di un tribunale i cantautori Bugo e Morgan si è tenuta mercoledì 26 maggio. Morgan, tramite i suoi legali, ha espresso la volontà di poter presentare una memoria difensiva e di dare così la sua versione dei fatti. La prossima udienza è prevista per il 10 giugno. In quel giorno Morgan potrà, tramite i suoi legali, presentare una memoria difensiva e dare così la sua versione dei fatti.  

Via social, Morgan ha fatto sentire la sua voce sulla spiacevole vicenda che lo vede coinvolto:“Bugo mi denuncia e vuole soldi per quanto è accaduto a Sanremo? Da me ha già avuto tutto, successo e guadagni. L’unico che ha beneficiato di quanto è accaduto a Sanremo è stato lui, che ha venduto un sacco di dischi con una canzone che ho lanciato io”.

Bugo-Morgan

Bugo e Morgan Festival di Sanremo 2020, prima serata

E rivolto ai fan e a coloro che ora solo hanno palesato la loro solidarietà ha risposto: “Inutile farmi auguri voi che non avete voluto fare nulla di concreto per darmi un vero aiuto, voi che non avete levato la voce d’indignazione. Avete contribuito al mio silenziamento soffocante operato da un cantante che se la spassa tra concerti e pubblicazioni e fa finta di niente quando dovrebbe vergognarsi per la vigliaccata schifosa in cui mi ha trascinato. Grazie dei vostri cuoricini, grazie di cuore”. 

Mentre, per ora, Bugo si è trincerato dietro al silenzio, non rilasciando alcuna dichiarazione. 

La difesa di Selvaggia Lucarelli e Arisa per Morgan

I rapporti tra Bugo e Morgan sono da tempo ai ferri corti. E nonostante il tempo passato, i due cantautori non sono riusciti  a mettere una pietra sopra a quel pasticcio consumato sul palco di Sanremo. Una spiacevole vicenda che però secondo alcuni avrebbe giovato all’immagine di Morgan

Selvaggia Lucarelli nelle scorse ore ha pubblicato un tweet in cui difende a spada tratta Morgan: “Bugo ha chiesto 240.000 euro di danni a Morgan per l’eliminazione da Sanremo. Bugo dovrebbe darne 10 volte tanti a Morgan per il bagno di popolarità che Morgan gli ha regalato, ma si sa, ‘la tua ingratitudine e la tua arroganza’. E tra l’altro Morgan ha quasi sempre torto eh, ma qui proprio non ci siamo”. Anche Arisa ha voluto difendere Morgan e ha risposto al tweet pubblicato da Selvaggia Lucarelli, con un sobrio e sintetico: “Sono d’accordo”.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata