Le continue critiche del Duca di Sussex alla sua famiglia turbano la Regina

Principe-Harry

Il Principe Harry

Secondo una fonte riportata dal Daily Mail, la regina Elisabetta II in quest’ultimo periodo sarebbe sempre più messa alla prova dalle continue dichiarazioni del nipote Harry, il Duca di Sussex.

“La Regina è profondamente turbata dalle continue critiche del nipote Harry alla sua famiglia e sta prendendo la situazione molto sul personale”, ha affermato la fonte non qualificata, “Non ha gradito i commenti sull’essere genitore di Carlo. Tutta la famiglia è sconvolta dal comportamento di Harry e Meghan“.

Negli ultimi mesi Harry ha infatti ripetutamente accusato il padre Carlo attraverso i media. In particolare, durante un’intervista con Oprah Winfrey nel corso di “The Me You Can’t See”, il Duca di Sussex si è levato qualche sassolino dalla scarpa. Ha parlato difatti dei problemi legati al superamento del lutto di sua madre, Lady Diana: “Non volevo essere il principe Harry, volevo essere solo Harry. Ho perso mia madre e ho bevuto e mi sono drogato”.

Ha anche raccontato della moglie e di come si siano salvati a vicenda: “Meghan non si è suicidata per non farmi soffrire ancora e perché incinta”. Senza dimenticare una frecciatina al padre Carlo, a suo dire colpevole di un atteggiamento eccessivamente distaccato, salvo poi precisare che non lo incolpa direttamente per i suoi fallimenti genitoriali.

Principe Harry: l’affaire bicicletta

Il duca di Sussex ha parlato anche delle maggiori libertà che può prendersi come padre negli Usa: “Qui posso portare Archie sul retro della bicicletta, dove vivevo prima non avevo la possibilità di farlo liberamente e mio padre con me non l’ha mai fatto”. Nei giorni scorsi sono però emerse alcune foto d’archivio che smentiscono il principe Harry, dato che negli scatti si vedono entrambi i fratelli in bicicletta con il padre.

Accuse che, sebbene velate, sembra abbiano offeso intimamente la Regina, che verrebbe descritta come “profondamente sconvolta” da una serie di attacchi “molto personali” alla famiglia reale da parte del nipote. Stando a quanto rivelato dalla rivista Majesty, Elisabetta II è molto triste “per aver a malapena visto Archie, il pronipote le manca. Soprattutto ora che è più fragile”.

“Se Harry attacca la Regina sarà fatto fuori dalla famiglia”

Il Daily Mail ha invece riportato le affermazioni di alcune persone molto vicine alla corona, che sostengono che il principe Carlo sia “un padre devoto e ora si sente come se fosse caduto in disgrazia e vuole assolutamente cercare una riconciliazione”. Una cosa è certa: sempre secondo le fonti, “se Harry dice apertamente qualcosa contro la Regina o continua a rilasciare dichiarazioni più personali e intime, Carlo sarà costretto a serrare i ranghi. E allora Harry sarebbe fatto fuori dalla famiglia“.

Principe Harry, la reazione del fratello

Non si è fatta attendere la reazione del principe William, fratello di Harry, che tramite le pagine del settimanale statunitense Us Weekly ha affermato: “Non riesco a capire perché Harry continui a gettare ombre sulla propria famiglia”. Se ha problemi con i propri familiari, “dovrebbe discuterne in privato, piuttosto che attaccare i suoi cari in TV. Naturalmente”, ha concluso il Duca di Cambridge, “la salute mentale è un problema serio, ma non capisco perché Harry continui a gettare la nostra famiglia sotto un autobus”.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata