Da Uomini e Donne alla musica: ripercorriamo i successi e le conquiste dell’ex tronista siciliano

Francesco Monte è uno dei volti più noti del piccolo schermo, protagonista di moltissimi reality e sempre al centro dei più chiacchierati gossip rosa.

Partito come corteggiatore di Uomini e Donne, ha negli anni collezionato numerosi successi, arrivando anche a sfiorare una partecipazione a Sanremo Giovani. Tra moda e TV anche gli amori non sono mancati, e in moltissimi ricordano le appassionanti storie con Cecilia Rodriguez e Giulia Salemi.

Quali sono ora i progetti in cantiere? A chi appartiene oggi il suo cuore?

Francesco Monte e il debutto in TV

Francesco Monte in televisione è arrivato un po’ per caso, ma negli anni non l’ha più lasciata.

Tutto ha inizio nel 2011, quando decide di mettere in pausa l’Università di Economia di Taranto per partecipare a Uomini e Donne in veste prima di corteggiatore e poi di tronista, trovando immediatamente un enorme successo.

Francesco Monte ritratti esclusivi

Immagine di Francesco Monte in versione modello

Grazie a un fisico prestante e a un viso che buca lo schermo, riesce infatti a conquistare l’affetto di milioni di spettatori, diventando presto uno dei protagonisti più amati del programma di Maria De Filippi.

Monte ha poi debuttato nella moda e, alternando passerelle e TV, la sua carriera ha spiccato il volo in fretta.

Riesce infatti a partecipare a diverse puntate di Forum e, dopo una breve parentesi negli Stati Uniti per studiare recitazione, ottiene delle piccole parti in numerose serie TV italiane.

La gavetta dà i suoi frutti e nel 2018 torna a far parlare di sé diventando uno dei naufraghi del cast dell’Isola dei Famosi: una bella occasione che purtroppo si è conclusa dopo sole due settimane, dovendosi ritirare a causa di pesanti accuse mosse da Éva Henger.

Archiviata l’esperienza in Honduras, il bel modello si butta di nuovo nel mondo dei reality, partecipando questa volta alla terza edizione del Grande Fratello Vip. Qui riesce ad arrivare fino alla finale, classificandosi quinto e confermandosi uno dei volti più chiacchierati dell’edizione.

Dai reality alla musica

Ma Monte non è solo un modello o un personaggio da reality: una sua grande passione è la musica e nel 2019 ha finalmente l’occasione di mostrare al pubblico le sue doti canore partecipando al programma Tale e Quale Show.

Prima puntata di Tale e Quale Show con Francesco Monte

Immagine di Francesco Monte in Tale e Quale Show

Esibizione dopo esibizione, Monte stupisce tutti con una voce e delle imitazioni assolutamente convincenti e tra le performance migliori spiccano le interpretazioni di Ed Sheeran, Nek e Michael Bublé.

Monte capisce che è la musica la sua strada e afferma che è mentre canta che riesce a sentirsi libero e ad abbattere le barriere. Per questo decide di coltivare il suo talento e nel 2020 debutta con il singolo di esordio Siamo già domani, scritto durante i mesi di quarantena. Con il secondo singolo, Andiamo Avanti, tenta invece l’ingresso a Sanremo Giovani, ma non supera la selezione per la top 20 e deve accontentarsi di un piazzamento nella rosa dei 60 finalisti.

Una cosa però è certa: la sua carriera musicale è solo agli inizi e può rivelare ancora molte sorprese. Ne abbiamo avuto già un assaggio grazie a un’inedita collaborazione con Lee Ryan dei Blue, con cui duetta nel singolo Work This Out. Ora sta lavorando al suo primo EP e non vediamo l’ora di scoprire quanti altri sogni e progetti riuscirà a realizzare.

Francesco Monte, tra flirt e grandi amori

Gran parte del suo successo, però, Francesco Monte lo deve alle sue storie d’amore, che hanno fatto battere il cuore a innumerevoli fan e appassionato spettatori di ogni età. Fin dal suo esordio a Uomini e Donne, infatti, sono tante le donne che hanno conquistato il cuore del bel modello, rendendolo negli anni uno dei più discussi protagonisti del gossip rosa.

La sua prima fiamma è Teresanna Pasquale, tronista nel salotto di Maria De Filippi nell’edizione del 2011. Qui Monte si presenta per corteggiarla ma il risultato non è quello sperato: Teresanna lo porta in finale e all’ultimo lo respinge scegliendo invece Antonio Passarelli.

Nell’edizione successiva, però, arriva la sorpresa. Questa volta è Monte a ricoprire il ruolo di tronista e tra le corteggiatrici si presenta proprio Teresanna, facendo colpo sul bel modello e diventando la sua scelta finale.

Lontano dalle telecamere i due proseguono la loro storia, ma dopo 8 mesi l’idillio si spezza e la coppia si allontana definitivamente.

Francesco Monte e Cecilia Rodriguez, un sogno durato 4 anni

Cecilia Rodriguez foto

Immagine di Cecilia Rodriguez

Non molto tempo dopo Monte conosce Cecilia Rodriguez, sorellina di Belén, e tra i due scatta il colpo di fulmine.

Entrambi aspiranti modelli e agli inizi della loro carriera, si conoscono a Milano frequentando giri comuni e incrociandosi grazie agli impegni delle rispettive agenzie. La passione è travolgente e la storia va a gonfie vele per 4 anni, mostrandosi come una coppia indistruttibile e innamorata.

Nel 2017, però, Cecilia partecipa alla seconda edizione del Grande Fratello Vip e stringe una forte amicizia con il coinquilino Ignazio Moser. Il rapporto si trasforma presto in amore e Monte viene lasciato in diretta televisiva, scatenando una forte reazione del pubblico e degli altri concorrenti.

 

Francesco Monte e Paola di Benedetto: la passione scatta in Honduras

Paola di Benedetto foto

Immagine di Paola di Benedetto

Con ancora il cuore spezzato e determinato a dimenticare Cecilia, Francesco Monte parte per l’Isola dei Famosi e incontra la showgirl ed ex Madre Natura Paola Di Benedetto.

Monte è rimasto poco sull’isola, appena due settimane, ma il tempo è bastato per far sbocciare un appassionante flirt tra i due. Dopo il ritiro di Monte dal programma, Paola è rimasta sull’isola ancora qualche settimana e una volta eliminata ha raggiunto l’ex naufrago per dare seguito alla loro storia.

L’amore, però, è durato poco e la causa principale pare essere Cecilia. Monte infatti è rimasto profondamente segnato dalla loro rottura e dichiara di non sentirsi ancora pronto a buttarsi fino in fondo in una nuova storia.

 

Francesco Monte e Giulia Salemi, una storia davanti alle telecamere

Ed è di nuovo grazie a un reality che Francesco Monte torna a sognare l’amore.

Giulia Salemi foto sul Red Carpet

Immagine di Giulia Salemi

Questa volta si tratta del Grande Fratello Vip, che nel 2018 vanta tra i concorrenti il bel Francesco e la modella e conduttrice Giulia Salemi. Nella casa più spiata di Italia i due hanno mostrato fin da subito una grande alchimia e tra baci e confidenze la relazione è continuata per tutti i mesi del programma.

Gli alti e bassi non sono mancati: lei era convinta e determinata, lui più titubante e meno coinvolto. I litigi e le incomprensioni hanno dominato i teleschermi del lunedì sera, ma la coppia è riuscita a superare le difficoltà, portando avanti la loro relazione anche dopo la fine del programma.

L’amore però è sfumato in fretta e nell’estate successiva i due si sono detti addio, interrompendo una convivenza e deludendo i numerosissimi Fralemi che si erano appassionati alla coppia.

 

Francesco Monte e Isabella De Candia: arriva il vero amore

Francesco Monte e Isabella De Candia foto mentre si baciano

Immagine di Francesco Monte e Isabella De Candia

Dopo tante storie non andate a buon fine, oggi Monte sembra aver trovato il grande amore e si vive con gioia la relazione con la modella Isabella De Candia.

I due si sono conosciuti per caso a un aperitivo e si vocifera che sia stata proprio lei il motivo principale che ha spinto Francesco a chiudere la storia con Giulia. Entrambi pugliesi, i due sono molto affiatati ma anche particolarmente riservati: si sa poco della loro storia d’amore e Monte, sul suo profilo Instagram che conta più di 1 milione e mezzo di follower, preferisce condividere poco della sua vita privata, prediligendo scatti professionali e di lavoro.

Quello che sappiamo è che i due hanno trascorso la prima quarantena insieme, dando ulteriore profondità al loro rapporto, e non escludono un giorno di potersi sposare.

Hanno entrambi dichiarato di amarsi alla follia e l’affetto per la loro terra di origine li ha uniti ancora di più. Che sia l’occasione per Francesco Monte di arrivare finalmente all’altare?

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata