La stilista andrà a sostituire Raf Simons che a sua volta aveva preso il posto di John Galliano

La designer di moda Maria Chiuri approda alla maison francese Christian Dior. "Dior è lieta di accogliere Maria Chiuri come direttrice artistica della couture donna, pret-à-porter e delle linee accessori", ha annunciato la casa di moda su Twitter, il nuovo ruolo di Chiuri a capo della direzione creativa. La stilista andrà a sostituire Raf Simons che a sua volta aveva preso il posto di John Galliano dopo le sue dimissioni.

LEGGI ANCHE John Galliano: Droga, alcol e stress mi hanno quasi distrutto

Solo ieri la creativa aveva annunciato la cessazione della collaborazione con Valentino dove insieme a Pierpaolo Piccioli aveva tenuto le redine del marchio italiano. Dopo 17 anni con il marchio e 8 nel suo ruolo di co-direttore creativo, Chiuri ha deciso di "intraprendere una nuova esperienza professionale". Così in una nota il gruppo Valentino nomina Piccioli unico direttore creativo della maison. "Dopo 25 anni di sodalizio creativo e di soddisfazioni professionali ci siamo dati l'opportunità di proseguire il nostro cammino artistico in modo individuale con l'augurio reciproco di ulteriori grandi successi", hanno dichiarato congiuntamente i due designer.

"Tutto ciò che abbiamo raggiunto in questi anni sarebbe stato impossibile senza il talento di Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli , la determinazione e la visione che insieme hanno contribuito a fare di Valentino una delle aziende di moda di maggior successo", ha commentato l'a.d. Stefano Sassi. "Una nuova ed emozionante fase per il marchio inizia sotto la direzione creativa di Pierpaolo Piccioli. Il marchio è fortemente determinato a continuare il suo processo di affermazione e sviluppo compiuto negli ultimi anni", ha concluso Sassi.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata

Tag: