di Benedetta Dalla Rovere

Milano, 7 mag. (LaPresse) – Dopo sei mesi di lavoro, tra New York, Milano e Alba dove la storica azienda Miroglio ha sede, la capsule collection #LOVEDBYCANDICE da domani 8 maggio sarà disponibile in tutti i negozi Elena Mirò. Stilista d’eccezione, la top model curvy Candice Huffine, volto storico della maison piemontese e protagonista, con la sua bellezza prorompente, anche dell’ultimo Calendario Pirelli.

“La collaborazione tra Elena Mirò e Candice è una cosa nuova, ci piace innovare e sorprendere le nostre clienti”, ha spiegato Antonella Lanfranco Direttore Marketing di Miroglio Fashion Group, alla presentazione della collezione nel negozio della maison di piazza della Scala a Milano. “Candice oltre ad essere una personalità nel mondo del fashion, una top model molto famosa, ha il suo punto di vista sulla moda e conosce bene le esigenze delle donne – ha aggiunto – e proprio da questo è nata l’idea di cercare di ideare dei capi che lei sentisse particolarmente suoi”.

La collezione è composta da 7 look in jersey easy care e georgette viscosa, con stampe dallo stile etnico e tanto colore, mixati al nero. Tra gli abiti, tutti con un’ottima vestibilità, ci sono un tubino da sera, rivisitato con un tocco più glamour, un caftano, un poncho e il must have della stagione: la tuta nera da sera con una zip centrale che valorizza la scollatura.

“Una delle sorprese che abbiamo pensato è un costume da bagno – spiega Antonella Lanfranco – è la prima volta per Mirò. Il nostro obiettivo è fare cose diverse dal solito e questo rientra in questa logica”.

La collaborazione con la top model americana, che si è affacciata alle passerelle internazionali 10 anni fa sfilando proprio a Milano per Elena Mirò, è stata “molto positiva”, spiega il Direttore Marketing del gruppo Miroglio. “Candice è un po’ una fan del nostro brand – racconta – stiamo facendo molte cose con lei e vogliamo continuare. Con lei non c’è il solito rapporto tra modella e brand ma una relazione più stretta e più intensa. Lei è quasi una musa per noi”. E proprio al sorriso, alla simpatia e alla bellezza di Candice Huffine è affidata anche la comunicazione della capsule collection che avverrà principalmente attraverso il web e i social network. Candice ha scattato per l’occasione dieci selfie che vedremo on line.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata