Wisconsin, uccide 3 persone in un centro benessere e poi si spara

Brookfield (Wisconsin, Usa), 21 ott. (LaPresse/AP) - Sono tre i morti causati da una sparatoria avvenuta alle 11 ora locale (le 19 italiane) in un centro di bellezza alla periferia di Milwaukee. Lo afferma il capo della polizia di Milwaukee, il quale aggiunge che sul luogo è stato trovato un dispositivo esplosivo improvvisato.

La polizia ha identificato il sospetto della sparatoria avvenuta al centro benessere di Brookfield, alla periferia di Milwaukee. Si tratta di Radcliffe Franklin Haughton, 45 anni, di Brown Deer, un sobborgo di Milwaukee. L'uomo è stato trovato morto attorno alla mezzanotte ora italiana.

Il capo della polizia di Brookfield, Dan Tushaus, ha detto che gli agenti hanno trovato il veicolo di Haughton. Il bilancio della sparatoria comprende anche 4 feriti. Questi ultimi sono stati portati al pronto soccorso e, secondo quanto riferito dalla portavoce dell'ospedale, non versano in condizioni critiche. La squadra di artificieri giunta sul posto sta indagando.

Nei confronti di Haughton lo scorso 8 ottobre la corte della contea di Milwaukee aveva emesso un ordine restrittivo, a causa di una denuncia per abusi domestici. Haughton è comparso in tribunale giovedì scorso, quando è stata emessa l'ingiunzione e gli è stato intimato di consegnare tutte le sue armi al dipartimento dello sceriffo.

Presso il Brookfield Square Mall è ancora chiuso con delle persone all'interno. Gina Kralik, una barista di un ristorante nel centro commerciale, ha riferito al telefono che il locale è ancora serrato. All'interno vi si trovano 18 persone, tutti dipendenti ad eccezione di due giornalisti che sono riusciti ad entrare. La Kralik ha raccontato che le persone a un certo punto hanno avuto il permesso di lasciare il posto, ma poi la polizia ha deciso di non permettere a nessuno di uscire dal centro commerciale. "Stiamo seduti a guardare il telegiornale e cercando di scoprire che cosa sta succedendo", ha detto.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata