Canberra (Australia), 4 ago. (LaPresse/AP) – “Ovviamente ne sono orgoglioso, ma è anche una cosa estremamente interessante sul popolo australiano, su cosa stia accadendo e sulla percezione di questo a Canberra”, ha dichiarato Assange nell’intervista. Secondo il direttore di UMR, WikiLeaks ha “buone probabilità” di ottenere seggi, se Assange condurrà una campagna elettorale intelligente. Un seggio al Senato si ottiene con appena il 17% dei voti all’interno di uno Stato dell’Australia.

“Ovviamente ne sono orgoglioso, ma è anche una cosa estremamente interessante sul popolo australiano, su cosa stia accadendo e sulla percezione di questo a Canberra”, ha dichiarato Assange nell’intervista. Secondo il direttore di UMR, WikiLeaks ha “buone probabilità” di ottenere seggi, se Assange condurrà una campagna elettorale intelligente. Un seggio al Senato si ottiene con appena il 17% dei voti all’interno di uno Stato dell’Australia.

Assange fa campagna via Skype dall’ambasciata in cui vive rinchiuso: “Non è facile, è una sfida. E io sono uno che ama le sfide”, ha detto. Aggiungendo: “La situazione qui è complicata, ma sto facendo un buon lavoro”. Assange è uno dei tre candidati al Senato del Partito WikiLeaks, registrato lo scorso mese alla Commissione elettorale australiana. Se otterrà il seggio, potrebbe doversi presentare entro il primo luglio 2014. Se non potrà farlo perché impossibilitato a lasciare il Regno Unito, il partito ha fatto sapere che potrebbe essere scelto un sostituto.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata