Vestito da sposa di Thatcher all'asta: venduto per 25mila sterline

Londra (Regno Unito), 15 dic. (LaPresse/PA) - Il vestito da sposa di Margaret Thatcher è stato venduto all'asta per 25mila sterline. Parte del suo guardaroba è stato venduto oggi in un'asta che gli organizzatori hanno definito "storica" dopo che il Victoria and Albert Museum di Londra ha rifiutato di esporre la collezione. La Lady di ferro indossò l'abito di velluto blu notte il giorno del suo matrimonio con Denis Thatcher, il 13 dicembre 1951, nella Cappella di Wesley a Londra. Il vestito è stato venduto appena pochi giorni dopo quello che sarebbe stato il loro 64esimo anniversario di nozze.

Circa 150 oggetti appartenuti alla Thatcher sono in vendita alla casa d'aste Christie a Piccadilly, nel centro di Londra. Altri 200 lotti, invece, sono venduti online e il termine per le offerte è domani.

L'asta avviene 25 anni dopo che la Baronessa ha lasciato gli incarichi ufficiali e nell'anno in cui avrebbe festeggiato il 90esimo compleanno. Agli organizzatori della vendita sono arrivate offerte da tutto il mondo, anche dall'Australia e dalla Corea del Sud.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata