Usa, Clinton legge titolo su emailgate Pence: la foto diventa virale
L'immagine scattata venerdì da un passeggero su un volo in viaggio da Boston a New York. Anche il vicepresidente ha usato una email personale per affari di stato

 Una foto dell'ex candidata alle presidenziali statunitensi, Hillary Clinton, immortalate mentre legge il titolo di un giornale che parla dell'utilizzo da parte del vice presidente Mike Pence di un indirizzo email privato è diventata virale sui social media, dove migliaia di persone la stanno commentando. Pence era stato tra coloro che, durante la campagna presidenziale, avevano criticato Clinton per aver utilizzato la propria posta elettronica personale durante il suo periodo da Segretario di Stato.

La foto, scattata venerdì da un passeggero su un volo in viaggio da Boston a New York, mostra Clinton mentre osserva il titolo di Usa Today che recita "Pence ha utilizzato una email personale in ufficio". La prima testata a sollevare il caso, giovedì, è stata l'Indianapolis Star, con un articolo nel quale si riportava che Pence avrebbe utilizzato l'account, poi hackerato la scorsa estate, per discutere anche di temi sensibili di sicurezza, nel periodo in cui era governatore dell'Indiana.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata