Usa, capo del Pentagono ha usato la sua mail personale durante il mandato

Washington (Dc, Usa), 17 dic. (LaPresse) - Il capo del Pentagono, Ashton Carter, ha fatto uso di un indirizzo di e-mail personale anche per comunicazioni legate al suo incarico durante i primi mesi di lavoro in qualità di segretario alla Difesa Usa. A rivelare la notizia è il New York Times. Secondo il giornale americano Carter avrebbe continuato la pratica, che ha violato le regole del Dipartimento della Difesa, per almeno due mesi dopo che era stato pubblicamente rivelato in marzo che Hillary Clinton aveva usato un account di posta elettronica personale come segretario di Stato.

Non è chiaro quando il signor Carter abbia smesso di usare l'account. Ma un funzionario dell'amministrazione ha detto che quando il capo del personale della Casa Bianca di personale, Denis McDonough R., è venuto a conoscenza delle abitudini Carter nel mese di maggio, abbia subito contattato il Dipartimento della Difesa per chiedere il perché dell'utilizzo dell'account personale da parte di Carter.

McDonough ha voluto assicurarsi che il signor Carter stesse seguendo tutte le leggi e regolamenti federali che regolano l'utilizzo di posta elettronica, ha riferito il Nyt. In una dichiarazione scritta un portavoce di Carter ha detto che il segretario alla difesa aveva ammesso che era stata una scelta sbagliata utilizzare l'account

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata