Usa, cade elicottero esercito in Florida: 11 dispersi

Tallahassee (Florida), 11 mar. (LaPresse) - Sette marine e quattro soldati risultano dispersi negli Stati Uniti dopo che un elicottero dell'esercito si è schiantato in Florida. Lo riportano funzionari, secondo quanto riferisce Nbc News.

E' stata lanciata un'operazione di ricerca e di soccorso, dopo che uno dei due elicotteri UH-60 Blackhawk che partecipava a un addestramento notturno di routine si è schiantato, secondo quanto ha riferito il portavoce della base dell'Air Force di Eglin, Andy Bourland. Il portavoce ha affermato che è troppo presto per dire cosa abbia causato l'incidente, ma aggiunto che ci sono stati "problemi metereologici" nella notte. "Questa è un'operazione di ricerca e di soccorso", ha sottolineato, aggiungendo che la visibilità era limitata a causa di oscurità e nebbia.

"Non abbiamo dichiarato lo status delle 11 persone che si trovavano a bordo in quel momento", ha spiegato. Bourland ha detto che i soccorritori hanno localizzato alcuni resti che hanno cominciato a raccogliere nella zona delle ricerche. Il secondo elicottero che partecipava alla missione di addestramento non è stato coinvolto nell'incidente.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata