Usa 2016, Bill Clinton: Votate Hillary, forza di cambiamento
L'intervento dell'ex presidente Usa in favore della moglie: Una vita per la giustizia sociale

Nella convention che ha incoronato sua moglie Hillary come candidata alla Casa Bianca, l'ex presidente degli Stati Uniti Bill Clinton è intervenuto descrivendola come una forza di cambiamento e una combattente di lungo corso per la giustizia sociale. L'ex presidente ha detto al convegno democratico di Filadelfia che Hillary Clinton è stato "la migliore change-maker che abbia mai incontrato in tutta la mia vita".

"Se vi trovaste al mio posto- ha sottolineato- e aveste sentito quello che ho sentito in ogni conversazione a cena, ogni conversazione a pranzo, ogni lunga passeggiata, anche voi direste che questa donna non è mai stata soddisfatta dello status quo. Vuole sempre muovere la palla in avanti, è fatta così", ha detto.

 Bill ha sottolineato come Hillary sia stata un attivista per la giustizia sociale fin dai primi giorni della coppia quando erano studenti di legge insieme. "Ha fornito servizi di assistenza legale per i poveri" ha sottolineato l'ex presidente Usa. "E 'insaziabilmente curiosa, lei è una leader naturale", ha detto ancora , descrivendo la moglie come una persona "nata con un gene responsabilità in più".

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata