Usa2016, sondaggio Cbs conferma: Clinton avanti di 4 punti
Continua la risalita della candidata democratica a poche ore dall'Election Day

Continua la risalita di Hillary Clinton nei sondaggi. Il vantaggio della candidata democratica contro Donald Trump nelle imminenti elezioni presidenziali negli Stati Uniti è stato confermato anche da un nuovo sondaggio condotto da Cbs News. Secondo l'inchiesta, svolta tra il 2 e il 6 novembre interpellando 1.753 elettori americani, Clinton è in testa con il 45% delle preferenze contro il 41% del repubblicano.

Anche secondo il quotidiano Washington Post e l'emittente Abc, la candidata democratica è in vantaggio di 4 punti percentuali su Trump, con il 47% contro il 43%.

LEGGI ANCHE Usa 2016, Clinton in salita mentre Trump attacca l'Fbi

FBI CHIUDE MAILGATE. Intanto il direttore dell'Fbi, James Comey, ha annunciato che il Bureau conferma la decisione assunta il 5 luglio scorso di non incriminerà la candidata democratica per l'uso di un server di posta privato quando era segretaria di Stato. In una lettera inviata al Congresso, Comey precisa che dopo il controllo delle nuove email trovate nel computer di Anthony Weiner, marito del braccio destro di Clinton, Huma Abedin, si conferma di non voler procedere contro la candidata. A luglio l'Fbi aveva concluso che, nonostante una gestione discutibile da parte di Hillary Clinton del suo account privato di posta elettronica, non c'erano gli estremi per perseguirla.

 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata