Tigre avvistata fuori Parigi: continuano le ricerche

Montevrain (Francia), 14 nov. (LaPresse/AP) - In Francia sono in corso le ricerche di una tigre che si aggirerebbe nei paraggi di Disneyland Paris. Secondo le ultime segnalazioni il felino, che è stato avvistato ieri per la prima volta, avrebbe apparentemente attraversato una strada e una stazione del gas. Una decina di veicoli della polizia si sono posizionati in una zona erbosa dove la tigre è stata avvistata, dopo che ieri sono falliti i tentativi di catturarla.

Le origini della tigre rimangono un mistero. Alcuni membri delle forze dell'ordine sono stati posti a guardia delle scuole per proteggere l'arrivo dei bambini per le lezioni questa mattina a Montevrain, dove ieri per la prima volta è stato visto l'animale in un parcheggio. Da allora sono scattate estese ricerche nella zona a est di Parigi. Un funzionario di polizia della regione ha riferito che l'animale è stato avvistato in una radura sul lato meridionale della città di Bussy-Saint-Georges. Il nuovo avvistamento è avvenuto sull'altro lato dell'autostrada A4 rispetto a dove era stata vista inizialmente la tigre, a circa 8 chilometri di distanza, secondo quanto ha riferito il fuzionario.

La fonte ha parlato a condizione di anonimato secondo le regole della polizia. Entrambi i luoghi si trovano a circa 10 chilometri da Disneyland Paris. Il gestore del parco ha fatto sapere di non avere tigri, e che non sta prendendo precauzioni speciali, perché l'animale non è considerato una minaccia. Un parco per animali nella regione, il Parc des Felins, ha detto che nessuno dei suoi felini manca all'appello.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata