Svezia, evacuato aeroporto Goteborg per borsa sospetta, stop voli

Stoccolma (Svezia), 26 feb. (LaPresse/AP) - Il terminal internazionale dell'aeroporto Landvetter di Goteborg, in Svezia, è stato evacuato dopo il ritrovamento di una borsa sospetta e tutti i voli in arrivo e in partenza dallo scalo sono stati bloccati. Lo riferisce la polizia, aggiungendo che alcuni esperti stanno controllando il contenuto della borsa e stanno interrogando il proprietario.

La società Swedavia, che gestisce l'aeroporto, ha fatto sapere che sono stati fermati fino a nuovo ordine sia i voli internazionali che quelli nazionali, precisando che i passeggeri interessati sono circa 2mila. Il terminal per le partenze nazionali, che non è stato evacuato, resta aperto e ospita i passeggeri rimasti a terra.

Il portavoce della polizia, Jan Weiren, ha spiegato che la borsa è stata individuata ai controlli di sicurezza nel terminal dei voli internazionali. Il proprietario non ha saputo fornire spiegazioni sul contenuto ed è attualmente sotto interrogatorio anche se non è ancora sospettato di alcun reato.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata