Svelato il nome del terzo Royal Baby: si chiama Louis Arthur Charles
Lo ha annunciato Kensington Palace. Il principino è nato lo scorso 23 aprile

Louis Arthur Charles: è questo il nome che il principe William e la moglie Kate hanno scelto per il loro terzo figlio. "Il duca e la duchessa di Cambridge sono lieti di annunciare che hanno chiamato il loro figlio Louis Arthur Charles", ha riferito Kensington Palace. Louis è già il secondo nome di George, primogenito di William e Kate, e così si chiamava il defunto lord Mountbatten: zio del principe consorte Filippo, ucciso nel 1979 in Irlanda del Nord in uno degli attentati dell'Ira. Arthur invece è il secondo nome di re Giorgio VI, padre della regina, e Charles ovviamente è il nome del padre di William e nonno del bambino. Da oggi ha il titolo di 'Sua Altezza Reale il principe Louis di Cambridge'. 

Il nome del principino è stato svelato 4 giorni dopo la nascita. Lunedì 23 aprile, infatti, Kensington Palace ha annunciato via Twitter la nascita del terzo Royal Baby. La notizia è stata data anche dallo strillone vestito in abiti medievali fuori da Buckingham Palace. "Sua altezza reale, duchessa di Cambridge, ha partorito senza problemi un figlio alle 11.01", ha annunciato il Palazzo, aggiungendo che il bimbo pesava 3,8 chilogrammi. William era al fianco della moglie all'ospedale St Mary's, dove sono nati anche i due fratellini George di 4 anni e Charlotte di 2, che nel pomeriggio hanno fatto visita alla mamma e all'ultimo arrivato.

Fuori dall'ospedale, i simpatizzanti della famiglia reale hanno festeggiato la nascita stappando champagne e sventolando bandiere. Alcuni di essi erano accampati da giorni sul posto, nel timore di perdersi il momento dell'annuncio. Verso sera, intorno alle 20, padre, madre e neonato hanno lasciato l'ospedale per tornare a casa. Prima però la foto di rito sulla soglia per presentare il terzogenito alle telecamere.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata