Los Angeles (California, Usa), 13 dic. (LaPresse/AP) – Il produttore musicale statunitense John Atterberry, che in passato aveva lavorato con le Spice Girls, Jessica Simpson e altre star della musica, è morto dopo essere stato colpito da un colpo di arma da fuoco esploso da un uomo armato a Sunset Boulevard, nel cuore di Hollywood. A sparare all’impazzata, è stato il 26enne Tyler Brehm che, spiega la polizia, ha esploso in aria e verso le macchine quasi 20 colpi, gridando di voler morire. Il giovane è stato ucciso dalla polizia pochi minuti dopo. La ex fidanzata di Brehm ha spiegato che lei e l’uomo si erano recentemente lasciati, ma la polizia sta ancora cercando di capire il motivo dell’attacco.

Atterberry si è spento poco prima delle 17 di ieri (le 2 di questa notte in Italia) al Cedars-Sinai Medical Center, come spiega il portavoce Simi Singer. Il 40enne è stato colpito al volto e alla parte superiore del corpo mentre era alla guida della sua Mercedes. Altre tre persone sono rimaste ferite dai colpi vaganti, prima che due agenti sparassero a Brehm.

In video amatoriale, si vede il giovane, capelli corti, vestito con jeans e canotta bianca, camminare avanti e indietro nei pressi dell’incrocio tra Sunset Boulevard e Vine Street, e sparare da una calibro 40. La polizia ha ordinato all’uomo di fermarsi e lasciare l’arma, ma è stato ucciso dopo aver puntato la pistola contro gli agenti. La vittima, Atterberry, era stato vicepresidente della Death Row Records, etichetta che produce album di molte star musicali dell’hip hop della West Coast, come Snoop Dogg, Dr. Dre e Tupac Shakur. Parlando con la rivista Billboard, Courtney Barnes, agente di Smokey Robinson e Ron Artest, ha commentato la notizia dicendosi sconvolta.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata