Spagna, falso allarme bomba a Madrid: evacuato grattacielo ambasciate
Spagna, falso allarme bomba a Madrid: evacuato grattacielo ambasciate

Il Torrespacio, edificio di 57 piani sul Paseo de la Castellana, è alto 235 metri e fa parte di un insieme di quattro torri che formano un centro d'affari nel nord della capitale spagnola

Rientra l'allarme bomba a Madrid, dove era stato evacuato il grattacielo 'Torrespacio' che ospita le ambasciate di Regno Unito, Canada, Australia e Olanda. Lo fa sapere la polizia spagnola, spiegando di avere accertato che si è trattato di un "falso allarme" e che adesso si indaga per risalire all'origine della telefonata che ha fatto scattare l'allerta.

La telefonata di minaccia è stata ricevuta dall'ambasciata dell'Australia, che sul suo account Twitter ha riferito che resterà chiusa per il resto della giornata. I dipendenti hanno cominciato a rientrare nel grattacielo intorno alle 14. L'evacuazione si era svolta nella calma in 5-6 minuti. 

Il grattacielo Torrespacio, di 57 piani, situato sul Paseo de la Castellana che attraversa Madrid da nord a sud, è alto 235 metri e fa parte di un insieme di quattro torri che formano un centro d'affari nel nord della capitale spagnola.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata