Sony Pictures, film 'The Interview' è online, domani sarà in 300 cinema

Los Angeles (California, Usa), 24 dic. (LaPresse/AP) - Il film 'The Interview' è disponibile in streaming o per l'aquisto per noleggio digitale su diverse piattaforme dalle 19 di oggi ora italiana. Con una contromossa contro gli hacker che avevano guastato il lancio di Natale del film che immagina l'assassinio del leader nordcoreano Kim Jong Un, Sony Pictures ha annunciato che il film è disponibile su YouTube Movies, Google Play, Xbox Video di Microsoft e su un sito Sony avviato oggi. Guardare 'The Interview' online costerà 5,99 dollari in streaming e 14,99 dollari se invece lo si vuole acquistare per guardarlo non in streaming. Domani inoltre il film sarà proiettato in oltre 300 cinema degli Stati Uniti.

"È sempre stata intenzione di Sony avere una piattaforma nazionale sulla quale rilasciare questo film", afferma il presidente e ceo di Sony Pictures, Michael Lynton, aggiungendo che "era essenziale per la nostra casa cinematografica distribuire questo film, soprattutto visto l'attacco alla nostra azienda e ai nostri dipendenti da parte di coloro che volevano fermare la libertà di espressione".

"Abbiamo scelto per primo il cammino della distribuzione digitale in modo da raggiungere nel giorno di aperture più persone possibile e continueremo a cercare altri partner e piattaforme per estendere ulteriormente la distribuzione", ha aggiunto il ceo di Sony Pictures, sottolineando che il lancio del film rappresenta l'impegno della società alla libertà di espressione. "Sono orgoglioso che la nostra lotta non sia stata per niente e che i criminali informatici non sono stati in grado di metterci a tacere", ha concluso. Google ha mostrato il suo sostegno con un post pubblicato sul suo blog ufficiale, dicendo che la società "non poteva restare in disparte".

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata