Sanders: Ho incontrato Papa Francesco questa mattina
Incontro tra il candidato alla nomination democratica e il Pontefice

Il candidato alla nomination democratica alla corsa per la Casa Bianca, Bernie Sanders, ha incontrato questa mattina papa Francesco prima che lui partisse per Lesbo. Lo ha confermato a Reuters il consigliere di Sanders per la politica estera, Jeffrey Sachs. L'incontro è avvenuto nella residenza del Pontefice dove Sanders ha trascorso la notte ed è durato cinque minuti. Sanders, insieme alla moglie, ha ringraziato il Papa per le sue dichiarazioni sulla necessità di moralità nell'economia globale e in difesa dell'ambiente.
"Il Papa - ha aggiunto Sachs - a sua volta ha ringraziato il senatore per essere stato presente alla conferenza in Vaticano e per aver parlato di economia morale".

- Il papa "è un uomo stupendo. Io non sono cattolico, ma c'è uno particolare splendore che viene da lui", ha dichiarato Sanders in un'intervista alla Abc News. Nell'incontro nella residenza ppapa di Santa Marta, Sanders ha voluto esprimere al Papa il suo particolare apprezzamento per il messaggio che sta dando al mondo, sulla necessità di assicurare moralità e giustizia all'economia mondiale: "Gli ho detto - ha aggiunto Sanders - che apprezzo in modo particolare lo straordinario lavoro che sta facendo nell'affrontare temi importanti per il nostro pianeta, quali la necessità di un'economia basata sulla moralità, non l'avidità".


Fonte Reuters - Traduzione LaPresse
 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata