Royal baby, regina conosce erede. Kate, Will e bebè dai nonni Middleton

Londra (Regno Unito), 24 lug. (LaPresse/AP) - La regina Elisabetta II ha incontrato il suo futuro erede al trono, che ha trascorso la sua prima notte a casa insieme con i genitori Kate e William nella residenza di Kensington Palace, a Londra. La monarca 87enne ha fatto un breve viaggio da Buckingham Palace fino alla residenza di Kensington a bordo di una Bentley accompagnata da un autista. Ha trascorso circa mezz'ora in compagnia della nuova famiglia reale per conoscere per conoscere il suo pronipote, principe di Cambridge, nato due giorni fa, il 22 luglio.

Il principe Filippo non ha accompagnato la regina; si trova al Castello di Windson, dove si sta riprendendo dall'intervento di chirurgia addominale del mese scorso.

Dopo la regina Elisabetta, a fare visita al piccolo è stata la volta dello zio, il principe Harry.

In seguito William, Kate e il bebè hanno lasciato il palazzo di Kensington a bordo di un Range Rover per dirigersi a casa dei genitori di Kate, Carole e Michael Middleton, a Bucklebury, a ovest di Londra.

William ha due settimane di congedo per la paternità dal suo lavoro come pilota di elicotteri di ricerca e salvataggio della Royal Air Force. I funzionari di palazzo hanno detto che la coppia reale "trascorrerà del tempo in tranquillità e privacy per stare con il figlio".

C'è ancora mistero su come si chiamerà il royal baby. "Stiamo ancora pensando al nome" ha detto William ieri ai giornalisti mentre, accanto a sua moglie Kate, usciva dall'ospedale con il bebè tra le braccia. Ma ha promesso di renderlo noto al mondo "il prima possibile".

Potrebbe accadere in qualsiasi momento, è questione di poche ore di qualche settimana. Infatti, la regina aveva annunciato il nome del principe Carlo un mese dopo la sua nascita nel 1948.

Il bookmaker William Hill dà come favorito il nome George 2 a 1, mentre James è dato 4 a 1. Il nome George è il più quotato per via dei sei precedenti sovrani britannici che hanno regnato.

L'immagine del principino con le sue piccole manine che spuntano dalla copertina all'uncinetto bianca oggi è sulle prime pagine di tutti i giornali inglesi e del resto del mondo. Il piccolo principe dormiva durante la sua prima apparizione pubblica anche se William ha assicurato, parlando ai media, che ha "un buon paio di polmoni" e con ironia ha aggiunto "per fortuna assomiglia a lei" indicando Kate.

Oltre alla scelta del nome si attende anche la scelta del fotografo di fiducia per il primo ritratto ufficiale del piccolo.

Ingrid Seward, capo redattrice della rivista 'Majesty' ha detto che la coppia dovrebbe scegliere qualcuno che sia di prestigio e britannico. William oggi papà, quando era neonato è stato fotografato da Lord Snowdon l'ex marito della principessa Margaret, sorella della regina.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata