Regno unito, Ringo Starr sarà 'sir' come Paul McCartney
Cavalieri anche il cantante Barry Gibb dei Bee Gees l'autore Michael Morpurgo, la bellerina Darcey Bussell diventerà dama

L'ex batterista dei Beatles, Ringo Starr, sarà 'sir' come Paul McCartney. Il suo nome è stato incluso nella lista per il nuovo anno preparata dalla regina Elisabetta, assieme al cantante dei Bee Gees Barry Gibb e allo scrittore Michael Morpurgo. La ballerina Darcey Bussell diventa invece una dama.

Ringo, Richard Starkey all'anagrafe, 77 anni, si unì ai Beatles come rimpiazzo del batterista Pete Best nel 1962, cantando occasionalmente qualche canzone, come Yellow Submarine e With a littele help from my friends. È stato inserito nella Rock and Roll Hall of Fame come membro dei Beatle nel 1988 e nel 2015 per la sua carriera solista. 

Gibb, 71, è uno dei cofondatori dei Bee Gees insieme ai fratelli Robin e Maurice ed è ha registrato alcuni classici del pop come Stayin' Alive e Night Fever per il film La febbre del sabato sera. Morpurgo, 74, è conosciuto per i suoi racconti per bambini e Bussell, 48, è stata la prima ballerina del Royal Ballet.

Il riconoscimento, voluto e assegnato ogni anno a Capodanno dalla Regina, vuole premiare non solo figure inglesi famose, ma anche tutti coloro che hanno contribuito alla vita del Paese.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata