Obama nomina John Phillips ambasciatore Usa in Italia

Washington (Usa), 10 lug. (LaPresse/AP) - Il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, ha scelto John Phillips come nuovo ambasciatore Usa in Italia e Repubblica di San Marino. Lo rende noto la Casa Bianca.

Laureato alla università di Notre Dame, in Indiana, e poi alla California School of Law di Berkeley, in California, Phillips è un avvocato noto per avere rappresentato diverse talpe. Ha raccolto centinaia di migliaia di dollari per la campagna delle presidenziali di Obama nel 2012 e presiede attualmente la commissione che seleziona i candidati che aspirano a diventare 'White House Fellows'. La moglie, Linda Douglass, è una ex funzionaria della Casa Bianca ed è stata portavoce della prima campagna elettorale di Obama. Phillips prenderà il posto di David Thorne.

Oltre alla nomina di Phillips come ambasciatore in Italia, la Casa Bianca ha annunciato quella di Matthew Barzun come diplomatico a Londra. Barzun è stato presidente del settore economico della campagna di Obama per la rielezione nel 2012 e fino al 2011 ha ricoperto l'incarico di ambasciatore in Svezia.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata