New York, poliziotto regala stivali a senzatetto: foto impazza su web

New York (New York, Usa), 29 nov. (LaPresse/AP) - E' virale sul web la fotografia, scattata da una turista a New York, che mostra un agente di polizia regalare un paio di stivali nuovi a un senzatetto scalzo. Jennifer Foster, proveniente dall'Arizona, passava a Times Square il 14 novembre quando ha visto un uomo che chiedeva l'elemosina a piedi scalzi. Mentre gli si avvicinava, è stata preceduta da Larry DePrimo, agente del New York Police Departement.

Il poliziotto si è inginocchiato a fianco dell'uomo, con un paio di stivali nuovi e calze termiche, forse comprati nel negozio di calzature che si vede sullo sfondo della fotografia. "Ho questi stivali taglia 12 per te, vanno bene in ogni stagione. Indossiamoli, e poi abbi cura di te", ha detto il poliziotto, secondo quanto raccontato dalla turista.

Poi, ha messo calze e stivali al senzatetto, "senza aspettarsi nulla in cambio e senza sapere che io stessi guardando", ha raccontato la donna. La turista ha immortalato la scena con il cellulare e ha pubblicato l'immagine sul profilo Facebook della polizia. In brevissimo tempo, la foto è diventata virale: oggi pomeriggio 360mila persone avevano cliccato 'Mi piace' e oltre centomila l'avevano condivisa. Migliaia i commenti e gli elogi al poliziotto buono, che è assegnato al Sesto Distretto e vive a Long Island. "E' stato come se gli avessi dato un milione di dollari", ha raccontato l'agente a Newsday, quell'uomo aveva "un sorriso da orecchio a orecchio".

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata