New Orleans, spari a parata festa della mamma: 17 feriti, anche bimba

New Orleans (Louisiana, Usa), 12 mag. (LaPresse/AP) - Una sparatoria si è verificata durante una parata per la festa della mamma a New Orleans, in Illinois, e 17 persone sono rimaste ferite. Lo riferisce la polizia della città, precisando che tra i feriti c'è una bambina di 10 anni, che ha riportato solo ferite lievi perché è stata sfiorata da un proiettile. Gli spari sono avvenuti intorno alle 14 ora locale e i motivi non sono ancora chiari. La polizia aggiunge che quattro persone sono in ospedale in chirurgia, ma le loro condizioni di salute non sono note.

Al momento non sono stati effettuati arresti, ma la polizia sta cercando tre persone. Secondo il quotidiano Times-Picayune, alla manifestazione stavano partecipando circa 200 persone.

Le 'second-line parades' sono parate durante le quale le persone danzano per le strade, spesso seguendo una banda di ottoni. Si può trattare di sfilate improvvisate o pianificate. Quella di oggi era una parata organizzata dal circolo 'The Original Big 7'.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata