Miss Universo 2012 è l'americana 20enne Olivia Culpo

Las Vegas (Nevada, Usa), 20 dic. (LaPresse/AP) - La 20enne americana Olivia Culpo è stata incoronata nella notte Miss Universo 2012 nella finale della 61esima edizione del concorso, che si è tenuta stanotte al casinò Planet Hollywood a Las Vegas.

La nuova reginetta, già miss Usa, ha battuto le altre 88 concorrenti e riporta il titolo negli Stati Uniti per la prima volta dopo 15 anni. L'ultima americana ad aggiudicarsi l'appellativo di più bella del mondo era stata infatti Brook Lee nel 1997. A cedere la corona alla nuova eletta sarà la reginetta uscente Leila Lopes, originaria dell'Angola. Lo show è stato mandato in onda negli Stati Uniti in diretta da Nbc ed è stato trasmesso in oltre 100 Paesi.

Originaria di Rhode Island, la vincitrice è una studentessa del secondo anno all'università di Boston e si è autodefinita una "violoncellista nerd". Come premio riceverà una somma di denaro non precisata, un guardaroba adatto a una regina e moltissimi prodotti di bellezza, oltre che un appartamento di lusso a New York. Al secondo posto sono arrivate miss Filippine Janine Tugonon e miss Venezuela Irene Sofia Esser Quintero.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata