Londra, in vendita casa che Beatles affittarono per organizzare party

Roma, 31 dic. (LaPresse) - Mancano poche ore all'arrivo del 2015 e qualche facoltoso fan dei Fab4 potrebbe addirittura festeggiarlo sul terrazzo di quello che fu il 'nido' da scapoli dei più famosi ragazzi di Liverpool: i Beatles. E' la notizia diffusa da Immobiliare.it che spiega che è stata messa in vendita la casa affittata nel 1964 da John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr. L'appartamento, abbastanza normale, è al numero 57 di Green Street, nel Knightsbridge londinese.

Formalmente a firmare il contratto di affitto furono George Harrison e Ringo Starr (che divisero l'appartamento anche con l'allora fidanzata di Harrison, la modella Pattie Boyd), ma a frequentarlo e rifugiarvisi furono tutti i componenti della mitica band.

Oggi quell'appartamento, il cui valore è notevolmente cresciuto vista anche l'importanza di chi vi ha vissuto, è in vendita per 2,5 milioni di sterline. Si tratta di un appartamento al secondo piano, in cui trovano spazio tre camere da letto, un ampio soggiorno, una cucina, un bagno e, soprattutto, un terrazzo molto grande che i Beatles usavano spesso (con mal celato fastidio degli allora vicini di casa), per le loro feste o, anche, per salutare le fan che impiegarono molto poco a scoprire il loro rifugio.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata