Londra, arrestato uomo armato davanti Buckingham Palace

Londra (Regno Unito), 3 feb. (LaPresse/AP) - Un uomo armato è stato arrestato davanti a Buckingham Palace. La polizia ha usato una pistola di stordimento per fermare l'uomo armato di coltello, fuori dal Palazzo della famiglia reale, quando durante il cambio della guardia una folla di turisti si era ammassata ai cancelli per assistere alla cerimonia.

Scotland Yard ha detto che l'uomo di circa 50 anni è stato visto mentre lasciava due coltelli all'interno della zona transennata appena prima dei cancelli del Palazzo. Non stava minacciando altre persone ma quando la polizia si è avvicinata l'uomo, non identificato, ha reagito in modo aggressivo. Gli agenti hanno usato la pistola di stordimento e lo hanno portato in una stazione di polizia a Londra. Così Scontland Yard ha detto, aggiungendo che nessuno è rimasto ferito.

Un video postato su Youtube da una persona presente mostrava la polizia a cavallo che stava allontanando la gente dall'area, mentre l'uomo ha iniziato a gridare puntandosi il coltello al collo. L'uomo è caduto a terra non appena colpito dalla pistola di stordimento. La cattura è avvenuta intorno a mezzogiorno, quando la zona antistante il Palazzo reale è affollata da turisti provenienti da ogni parte del mondo che si recano a vedere la cerimonia del cambio della guardia, che si svolge tutte le mattine della stagione invernale.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata