Francia, tenta di dirottare l'aereo: bloccato da ex pugile
Venerdì sul volo Monaco-Parigi, un uomo ha cercato di entrare nella cabina di pilotaggio: è intervenuto Tarik Sahibeddine legandolo e controllandolo fino all'atterraggio

Tarik Sahibeddine, ex pugile professionista e campione di Francia, è diventato un eroe dopo aver evitato il possibile dirottamento di un aereo. L'ex pugile "ha fermato un pazzo che stava cercando di entrare nella cabina di pilotaggio" su un volo Monaco-Parigi venerdì, ha raccontato su Facebook l'ex giornalista della TV francese Arnaud Romera.

"Davanti ai 200 passeggeri e all'equipaggio paralizzato, l'ex campione di pugilato è intervenuto per cercare di ragionare con l'individuo sempre più aggressivo e determinato, prima di bloccarlo a terra, legandolo e controllandolo fino all'atterraggio e all'intervento delle forze di polizia all'aeroporto di Roissy", ha raccontato il cronista.

Alla fine Tarik ha ricevuto un'ovazione dai passeggeri, un ringraziamento dall'equipaggio e dalla polizia e ha scattato una foto nella cabina di pilotaggio.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata