Francia, rimpasto di governo: Castaner all'Interno, Nunez segretario di Stato

La nomina dopo le dimissioni di Gerard Collomb. Alla cultura, Riester sostituisce Nyssen. All'agricoltura, Guillaume al posto di Travert

Rimpasto di governo in Francia. Secondo una nota diffusa dall'Eliseo, citata dai media, Cristophe Castaner, attuale segretario di Stato francese per le relazioni con il Parlamento, sarà nominato ministro dell'Interno dopo le dimissioni di Gerard Collomb. Lo riporta Le Monde citando fonti del governo francese. Castaner è il presidente di En Marche. Di conseguenza, Laurent Nunez (capo della Direzione generale della Sicurezza interna) diventa segretario di Stato al posto di Castaner.

Jacqueline Gourault sostituisce Jacques Mézard, che lascia il governo, e prende il timone del ministero della coesione dei Territori. Sarà aiutata da Sébastien Lecornu (ministro per le autorità locali) e da Julien Denormandie (ministro per la città e le abitazioni).

Alla cultura, Franck Riester sostituisce Françoise Nyssen. All'agricoltura, Stéphane Travert viene sostituito da Didier Guillaume, ex capo dei senatori socialisti Marc Fesneau è stato nominato ministro delle relazioni parlamentari.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata