FOCUS Ecco le 100 persone più influenti per 'Time': dal Papa a Ronaldo

Roma, 24 apr. (LaPresse) - Ci sono nomi 'ovvi' come quello di Barack Obama e Vladimir Putin, conferme attese come Papa Francesco, già sulla copertina come personaggio dell'anno. Ma anche personaggi inaspettati come Miley Cyrus o poco conosciuti al grande pubblico come John Green. E' l'elenco delle 100 persone più influenti pubblicato da 'Time'. La rivista divide i nomi scelti in cinque categorie: 'Titans' (c'è Beyoncè ma anche Hillary Clinton), 'Pioneers' ( tra cui Edward Snowden e Jack Ma), 'Artists' (tra cui Matthew McConaughey e Yao Chen), 'Leaders' (oltre a Putin e Obama anche Ngozi Okonjo-Iweala, Hassan Rouhani e Abdul Fattah al-Sisi), 'Icons' (con nomi come Papa Francesco, Malala Yousafzai ma anche Robert Redford).

Due gli sportivi inseriti da 'Time': la tennista Serena Williams e il calciatore portoghese Cristiano Ronaldo.

Nell'elenco tanti sono i personaggi americani, come ovvio. Poi ci sono africani, cinesi, sud americani ma pochissimi europei, e tra questi nessun italiano.

Per ognuno il profilo è scritto da un personaggo altrettanto noto. Obama, ad esempio, firma quello su Bergoglio. E' Pelé, il mito del calcio brasiliano, a scrivere di Ronaldo mentre Bill Gates presenta Aliko Dangote.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata