Facebook introduce gli hashtag cliccabili

New York (New York, Usa), 12 giu. (LaPresse/AP) - Facebook lancia gli hashtag. In un post pubblicato sul suo blog, il social network annuncia che da oggi saranno disponibili per gli utenti gli hashtag cliccabili, simili a quelli già utilizzati su Twitter, e Instagram e anticipa che "nelle prossime settimane e mesi continueremo a presentare altri strumenti, come per esempio i trending hashtag, che permetteranno alle persone di scoprire di più delle conversazioni a livello mondiale". La società di Menlo Park spiega che si tratta di un "primo passo" per "portare più in primo piano le conversazioni", con funzioni che mireranno a fare emergere alcune delle discussioni più interessanti su eventi pubblici, personaggi e temi specifici.

Finora gli hashtag non esistevano come funzionalità propria di Facebook, anche se molti utenti li utilizzavano ugualmente. La novità implica che sarà possibile cliccare sulla parola preceduta dal cancelletto per risalire al feed delle discussioni degli altri utenti che sono relative allo stesso argomento e inserirsi nella conversazione.

Gli hashtag si adatteranno alle impostazioni di privacy fissate dagli utenti, quindi se si inserirà un hashtag in un post visibile solo agli 'amici' su Facebook, quel commento continuerà a essere visibile solo ai propri contatti.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata