Erede in arrivo per William e Kate. Lei in ospedale per nausee

Londra (Regno Unito), 3 dic. (LaPresse/AP) - Il principe William e la moglie, la ducessa di Cambridge, Kate Middleton aspettano un figlio. La notizia, che era attesa da tempo, è stata annunciata oggi ufficialmente da St. James Palace. Secondo quanto riferiscono fonti reali, Kate è affetta da frequenti nausee mattutine e si trova attualmente in un ospedale di Londra. William è secondo in linea di successione per il trono dopo il padre, il principe Carlo, essendo il suo primogenito. A prescindere dal fatto che il bambino sia maschio o femmina, si troverà comunque ad essere dietro solo al padre in linea di successione per la corona. La coppia era convolata a nozze il 29 aprile dello scorso anno e nel 2012 è stata impegnata a più riprese nei viaggi di rappresentanza per il Giubileo di diamante della Regina Elisabetta II.

Di seguito le principali tappe della loro storia d'amore.

Settembre 2001. William si iscrive alla St. Andrews University in Scozia, dove incontra Kate, studentessa di storia dell'arte.

Marzo 2002. Kate indossa un vestito trasparente su lingerie nera durante uno spettacolo di beneficenza a St. Andrews. E' ormai risaputo che William pagò per un posto in prima fila allo spettacolo.

Settembre 2002. William e Kate si trasferiscono a vivere in casa con altri due amici.

Maggio 2003. La coppia viene fotografata conversare durante una partita di rugby. Si diffondo voci di una storia.

Marzo 2004. La relazione diventa pubblica quando i due vengono fotografati insieme durante una vacanza in Svizzera. Nei mesi successivi sembra che ci sia stata una breve separazione.

Aprile 2005. Kate non partecipa al matrimonio del padre di William, il principe Carlo, con Camilla Parker Bowles a Windsor. Qualche mese più tardi la coppia di laurea nella stessa cerimonia a St. Andrews.

Dicembre 2006. William diventa ufficiale dell'esercito davanti alla regina a Sandhurst ed entra a far parte della Household Cavalry. Kate partecipa alla cerimonia.

Aprile 2007. I giornali britannici parlano di un rottura. Le fonti ufficiali di palazzo si rifiutano di commentare, ma non smentiscono.

Luglio 2007. I media riportano che William e Kate sono tornati insieme.

Ottobre 2010. William fa la proposta di matrimonio durante una vacanza in Kenya.

Novembre 2010. Clarence House annuncia ufficialmente il fidanzamento.

Dicembre 2010. Kate e William partecipano a un evento di beneficenza per raccogliere denaro per la ricerca contro il cancro. Si tratta del primo evento ufficiale per Kate come fidanzata reale.

29 aprile 2011. William e Kate si sposano all'Abbazia di Westminster a Londra. Nei mesi seguenti prendono parte a numerosi viaggi, in onore del Giubileo di diamante della regina Elisabetta II.

14 settembre 2012. Un giornale francese pubblica fotografie di Kate in topless in una casa privata in Francia, suscitando lo sdegno della casa reale.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata