L’Avana (Cuba), 13 ago. (LaPresse/EFE) – Il lider maximo Fidel Castro e il presidente del Venezuela, Nicolás Maduro hanno fatto una sorpresa al presidente boliviano Evo Morales, facendogli visita nell’hotel in cui alloggia all’Avana. Lo ha riportato l’agenzia statale di stampa boliviana ‘Abi’.

Per la Bolivia, tutto l’affetto e l’ammirazione del mondo“, ha detto Castro. Morales aveva programmato di fare una visita a Castro a casa sua, è rimasto quindi sorpreso che il leader cubano sia andato a trovarlo in hotel.

Vengo a condividere il giorno del suo compleanno con il nostro fratello Fidel e a stargli vicino. Lo ammiro molto e gli voglio molto bene, ho imparato molto da lui”, aveva detto in precedenza Morales al suo arrivo all’Avana.

Il presidente boliviano ha programmato di partecipare oggi, all’Avana, a una cerimonia durante la quale verranno donate attrezzature informatiche alla scuola elementare ‘Stato Plurinazionale della Bolivia’, secondo quanto si apprende dal ministero degli Esteri cubano. La sua visita precedente nell’isolarisale a dicembre del 2014, quando aveva partecipato al 13esimo ‘vertice dell’Alba’ all’Avana e aveva incontrato il presidente cubano, Raúl Castro.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata

Tag: