Due persone si trovano in ospedale in condizioni gravi

Almeno 15 persone sono rimaste ferite durante la sfilata di Carnevale nel Sambodromo di Rio de Janeiro, a causa della caduta della passerella di un carro. Fonti ufficiali spiegano che l'incidente ha coinvolto un carro della scuola Unidos da Tijuca, sulla cui passerella ballavano una decina di persone. Due dei feriti sono in condizioni gravi. La sfilata della scuola di Unidos da Tijuca è iniziata senza problemi ma, quando il secondo carro ispirato a New Orleans ha iniziato a muoversi sulla pista del Sambodromo, la passerella, installata a vari metri di altezza, è crollata.

L'incidente ha provocato momenti di tensione tra i responsabili dell'organizzazione e i dirigenti della scuola di samba, che hanno cercato di tenere lontani i giornalisti con la forza. Dopo i primi attimi di confusione, la direzione della scuola ha deciso di continuare la sfilata e ha ordinato ai suoi diversi settori di avanzare, nonostante la polizia e i sanitari fossero all'opera per dare assistenza ai feriti. La scuola ha ordinato ai suoi 3.600 membri di proseguire lo spettacolo, anche se molti continuavano a piangere per quanto accaduto.

 La seconda e ultima notte di Carnevale a Rio era iniziata con un primo incidente senza feriti, quando un carro della scuola Uniao da Ilha si è scontrato con una stazione televisiva alla fine del circuito, forse per problemi tecnici. Nella notte di domenica, durante la prima giornata di sfilate, un carro aveva invece perso il controllo durante una manovra e ha provocato 20 feriti, tra cui otto costretti al ricovero.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata