Caso Petraeus, la Kelley chiede privacy: Siamo amici famiglia da anni

Washington (Usa), 12 nov. (LaPresse/AP) - Jill Kelley, la 37enne a cui l'amante di David Petraeus Paula Braodwell mandò alcune e-mail minacciose, ha confermato la sua amicizia con l'ex numero uno della Cia ma ha chiesto che venga rispettata la sua privacy. Stando alla ricostruzione fatta tramite alcune fonti, sono state le lamentele di Kelley per le minacce ricevute via e-mail a far scattare le indagini della Cia sulla Braodwell; da queste indagini è stata scoperta la relazione extraconiugale di Petraeus.

CHIEDE PRIVACY LA TERZA DONNA DEL PETRAEUS-GATE. Jill Kelley (nella foto la seconda da destra, accanto alla moglie di Petraeus) afferma che lei e la sua famiglia "sono amici del generale Petraeus e della sua famiglia da oltre cinque anni". In un comunicato diffuso insieme al marito Scott tramite la ditta di comunicazione Smith and Company, la donna ha inoltre aggiunto che rispetta la privacy dell'ormai ex direttore della Cia e vuole che sia fatto stesso con la sua famiglia. La coppia ha tre figli.

DIMISSIONI PETRAEUS DOPO INDAGINE FBI. Petraeus si è dimesso venerdì dall'incarico dopo aver ammesso di aver avuto una relazione extraconiugale; l'amante è appunto Paula Broadwell, autrice della biografia di lui uscita a gennaio. Pare che, dopo la scoperta della relazione extraconiugale, l'Fbi abbia contattato Petraeus e altri funzionari dell'intelligence. Il Direttore dell'ingelligence nazionale (Dni), James Clapper, sarebbe stato informato dell'indagine dal dipartimento della Giustizia alle 17 di martedì, l'Election day, e avrebbe a quel punto chiesto a Petraeus di lasciare l'incarico.

CHI E' JILL KELLEY. Kelley è originaria della Florida e vive a Tampa. Opera come ufficiale di collegamento tra dipartimento di Stato Usa e il Joint Special Operations Command con sede all MacDill Air Force Base di Tampa, organismo che si occupa di pianificare le operazioni speciali condotte dalle forze speciali americane. Secondo fonti vicine a Petraeus, fra il generale a quattro stelle e Kelley non c'era alcuna relazione sentimentale.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata