È successo a Rancho Tehama. Feriti alcuni studenti. L'assassino ha sparato anche in diversi altri punti del centro abitato

Ancora spari e sangue in America. Paura nella scuola elementare di Rancho Tehama, in un'area rurale della California settentrionale dove un uomo ha aperto il fuoco uccidendo almeno cinque persone. Lo ha confermato lo sceriffo della contea di Tehama. Le autorità hanno precisato che il killer è stato a sua volta ucciso e che diversi studenti sono rimasti feriti.

Poco prima delle nove del mattino (ora locale) la polizia è stata allertata per alcuni colpi di arma da fuoco sparati alla Rancho Tehama School.

A quanto riferiscono i media locali, la sparatoria è avvenuta vicino alla città di Red Bluff, che si trova circa 185 chilometri a nord di Sacramento, e il sospetto è stato ucciso dalla polizia. Non sono ancora chiari i dettagli e i motivi che hanno spinto la persona a sparare. Secondo diversi testimoni del giornale locale Record Searchlight, la sparatoria sarebbe iniziata in un'abitazione ed è proseguita nella scuola e in altri punti del centro abitato. L'uomo avrebbe sparato più di 100 colpi. Lo sceriffo della contea Phil Johnston ha detto che diversi studenti sono stati evacuati con un elicottero, compresi due bambini feriti da colpi di arma da fuoco. Johnston ha spiegato che la sparatoria ha provocato almeno quattro morti più il killer, anche se non ha specificato se le vittime fossero studenti. Almeno 100 gli agenti intervenuti.

Neanche 10 giorni fa un'altra sparatoria ha seminato il terrore in America. Devin Kelley, 26 anni, ex militare, texano di Comal County a nord di San Antonio, ha iniziato a sparare in una chiesa battista a Sutherland Springs, località del Texas, distante circa 45 chilometri da San Antonio uccidendo 26 persone e ferendone altre 24. Subito dopo gli spari, l'uomo è scappato e, al termine di un breve inseguimento, è stato trovato morto in macchina al confine tra le contee di Wilson e Guadalupe.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata