Brexit, Hollande: Serve passo avanti, Francia lancia iniziativa
L'Europa è un'idea grande" e nel progetto comunitario e noi abbiamo "una responsabilità speciale"

"Ci vuole meno tempo per disfare che per fare, per distruggere che per costruire. La Francia non accetterà questo. Bisogna fare un passo avanti, l'Europa non può andare avanti come in passato. I popoli chiedono all'Ue che si affermino i valori di pace e uguaglianza. La Francia lancerà l'iniziativa per fare in modo che l'Europa possa concentrarsi sull'essenziale: la protezione delle frontiere, gli investimenti, i posti di lavoro". Queste le parole del presidente francese Francois Hollande nel corso di una conferenza stampa post Brexit. "Bisogna garantire - ha aggiunto - il rafforzamento della zona euro e la governance democratica. L'Europa deve portare avanti progetti e non perdersi in procedure".

L'Europa è un'idea grande" e nel progetto comunitario "la Francia ha una responsabilità speciale", perché "essa è al cuore dell'Europa, ed essa ha voluto e costruito l'Europa".

"Lunedì andrò a Berlino, per incontrare la cancelliera (Angela) Merkel per discutere di cosa deve essere fatto", al Consiglio europeo della prossima settimana, ha aggiunto. 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata