Bruxelles (Belgio), 29 giu. (LaPresse/AP) – Un giorno interamente dedicato alla cultura cinese, con tanto di abiti tipici, preparazione del tè secondo l’antica tradizione e musiche orientali, è stato organizzato presso lo zoo Pairi Daiza di Brugelette in Belgio. Protagonisti indiscussi della giornata sono stati due panda giganti, Hao Hao e Xing Hui, che hanno fatto il loro debutto in pubblico nel mese di aprile e che da allora sono molto amati da tutti i visitatori, grandi e piccini.

La coppia di panda è stata affidata per 15 anni al Daiza Zoo Pairi, situato a circa 60 km a sud ovest di Bruxelles. Per il China Day sono stati organizzati moltissimi eventi culturali legati alla cultura cinese, come per esempio l’arte del tè e la riproduzione degli strumenti musicali tradizionali cinesi.

L’evento ‘China Day’ è stato co-ospitato dalla missione cinese presso l’UE. “Ci auguriamo che i cittadini europei possono riuscire a conoscere globalmente la Cina, del passato, del presente e del futuro”, ha detto Yang Yanyi, l’ambasciatore cinese presso l’UE.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata