Australia, una tartaruga gonfiabile gigante per la barriera corallina

Sidney (Australia), 15 ago. (LaPresse/AP) - Una tartaruga confiabile gigante è stata messa in acqua stamane a Sidney in occasione dell'apertura di una mostra artistica del mare all'acquarium della città. La tartaruga, soprannominata Alphie, è alta cinque metri e lunga 15. Sul suo corpo sono state disegnate delle strisce bianche e nere nello stile del strutture del corallo, per ricordare alle persone l'importanza della difesa della grande barriera corallina.



La mostra ospiterà una collezione di dipinti dell'artista Bj Price, che saranno inseriti in imballaggi trasparenti a prova d'acqua e messi nelle vasche, tra i pesci che nuotano. La mostra resterà aperta fino all'11 settembre.

"Tutti i miei dipinti a olio - spiega l'artista - tutto quello che ho realizzato, è ispirato direttamente alla grande barriera corallina. Sono un pittore di espressionismo astratto. Spero di raggiungere un maggiore pubblico e coinvolgere molti nella battaglia per la barriera in modi sempre più creativi".

Non è la prima volta che gli australiani ricorrono a un gonfiabile gigante per attirare l'attenzione su una iniziativa. L'anno scorso era stata una enorme papera gialla a galleggiare per il Festival di Sydney 2013.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata