Allarme a Bruxelles: evacuata per un'ora la stazione centrale
Interrotta al momento la circolazione dei treni, evacuato anche un vicino albergo

 La stazione centrale ferroviaria Bruxelles è stata evacuata  per un'ora dopo un allarme sicurezza diramato dalla polizia. Lo riferisce il quotidiano belga Le Soir spiegando che la circolazione dei treni è stata interrotta per ordine delle forze di sicurezza. Secondo quanto riporta la Derniere Heure gli agenti di polizia sul posto hanno ritrovato due valigie sospette. L'allarme è scattato intorno alle 12.  Oltre alla stazione centrale di Bruxelles per l'allarme sicurezza diramato dalla polizia belga è stato evacuato anche il vicino albergo Carrefour de L'Europe. Lo riporta la Derniere Heure secondo cui due valigie abbandonate sono state ritrovate vicino al deposito bagagli.
 Oltre alla stazione centrale di Bruxelles per l'allarme sicurezza diramato dalla polizia belga è stato evacuato anche il vicino albergo Carrefour de L'Europe. Lo riporta la Derniere Heure secondo cui due valigie abbandonate sono state ritrovate vicino al deposito bagagli.

Intorno alle 13 sono state ripristinate le corse dei treni.
 

Venerdì notte  dodici persone sono state fermate nel corso di un'operazione antiterrorismo condotta in Belgio in 16 comuni della regione di Bruxelles, in Vallonia e nelle Fiandre. Circa 152 le perquisizioni effettuate tra Bruxelles,  Molenbeek-St.-Jean, Schaerbeek, Anderlecht, Koekelberg, Berchem-Sainte-Agathe, Evere, Forest, Watermael-Boitsfort, Ganshoren, Zaventem, Ninove, Wemmel, Fleurus, Tubize e Liegi, secondo un comunicato diramato dalla Procura federale. Quaranta le persone interrogate. Secondo la procura, i sospetti facevano parte di una cellula che intendeva compiere attacchi in Belgio. Tre dei 12 arrestati sono stati incriminati per tentato omicidio terroristico e per aver preso parte alle attività di un gruppo terroristico. Gli altri nove sospettati sono stati rilasciati.  L'operazione arriva dopo che mercoledì una nota della polizia allertava gli agenti di Francia e Belgio di un "rischio imminente" di attentati.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata