Acrobata del Cirque du Soleil cade da 15 metri e muore durante show

Las Vegas (Nevada, Usa), 1 lug. (LaPresse/AP) - Un'artista francese del Cirque du Soleil è morta sabato sera dopo una caduta durante uno spettacolo a Las Vegas. La 31enne Sarah Guyard-Guillot è stata dichiarata morta in ospedale dopo essere caduta da più di 15 metri dal palcoscenico. I testimoni hanno riferito al quotidiano Las Vegas Sun che l'incidente ha avuto luogo verso la fine dello spettacolo 'Ka' nell'hotel-casinò Mgm Grand.

Ad un certo punto, hanno raccontato i presenti, l'artista è scivolata via dal cavo di sicurezza ed è caduta sotto il palco. "Per un attimo - ha riferito uno degli spettatori, Dan Mosqueda - molte persone hanno pensato che fosse una parte dello show, ma moi abbiamo sentito grida e gemiti, e un'artista che piangeva sul palcoscenico". Lo spettacolo è proseguito per un po', ma dopo alcuni minuti è stato interrotto e agli spettatori è stato detto che avrebbero ricevuto risarcimenti o voucher per altri show.

Il fondatore del Cirque du Soleil, Guy Laliberte, ha diffuso una nota elogiando la vittima, madre di due bambini e acrobata da più di 20 anni. "Ho il cuore spezzato - ha scritto Laliberte - e vorrei porgere le condoglianze alla famiglia. Siamo completamente devastati". Le autorità del circo stanno collaborando con gli investigatori per stabilire la causa dell'incidente.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata